Esprit Architettura A.A. è un’associazione di professionisti che si consolida ufficialmente nel 2010, dopo una decennale attività e fattiva collaborazione dei futuri associati. Lo studio svolge la propria attività nel campo dei servizi di architettura; in particolare, opera nel settore della progettazione architettonica residenziale, commerciale-terziario, industriale e sociale.
Si occupa di interventi ex novo, ristrutturazioni, restauri, design di interni e del prodotto. Nella fase di progettazione lo studio organizza tutti gli strumenti necessari per un corretto sviluppo del procedimento, coordinando gli iter autorizzativi, gli aspetti esecutivi, architettonici e tecnico-contrattuali, seguendo quindi con competenza le fasi della realizzazione attraverso l’attività di Direzione dei Lavori. Offre, inoltre, servizi di consulenza, redazione e presentazione per pratiche edili, progettazione urbanistica, nonché servizi catastali (accatastamento, Docfa, visure), certificazione energetica e sicurezza di cantiere.
Si avvale di consulenti di provata esperienza in settori specialistici, per offrire un prodotto qualificato attraverso l’uso di avanzate tecnologie di computerizzazione per la rilevazione, modellazione e grafica tridimensionale e renderizzazione.
Lo studio nel corso degli ultimi anni, si è specializzato nell’affrontare il tema complesso della gestione del progetto, del cantiere, della realizzazione finale con una logica attenta all’analisi delle criticità, che vengono evidenziate già in fase di approccio allo studio di fattibilità, per ridurre al minimo i problemi cantieristici.
Lo stesso approccio, tecnicamente elevato, lo si ha nella direzione del cantiere, per ottenere un prodotto finale di altissimo livello, sia dal punto di vista di efficienza logistica, economica ed ovviamente rigoroso nell’approccio architettonico.